Pentha di Mazzetti Rossano

Grazie all’adattabilità della nostra struttura, alle soluzioni informatiche adottate ed alla nostra competenza offriamo i nostri servizi sia alle piccole realtà aziendali, che necessitano di un approccio più duttile e semplice alla materia,  sia alle realtà più grandi,  dove  invece prevale l’esigenza di automatizzare ed integrare il payroll in outsourcing nelle procedure aziendali esistenti.

L’elaborazione delle buste paga, affidata al nostro staff composto di personale altamente qualificato e di grande esperienza è effettuata con programmi e procedure all’avanguardia che ci consentono di offrire un servizio affidabile e di qualità, inoltre ogni cliente è affidato ad una persona specifica che lo segue in ogni passo del processo e con la quale avrà un rapporto diretto e costante.

I cedolini e tutti gli altri elaborati possono essere trasmessi al cliente, sia in formato cartaceo,   oppure  tramite posta elettronica in formato pdf. A richiesta i cedolini possono essere anche pubblicati sul nostro portale WEB.

Avvalendosi del portale Zucchetti Pentha di Mazzetti Rossano può offrire a i sui clienti servizi innovativi legati al mondo HR.

SERVIZI DI GESTIONE DEL PERSONALE OFFERTI DALLO STUDIO:

AMMINISTRAZIONE – Paghe, Presenze, Note spese
Software perfettamente integrati per offrire servizi di amministrazione del personale altamente professionali ed efficienti, minimizzare le attività  manuali e di routine, ridurre gli errori.

GESTIONE – Risorse umane, Welfare aziendale, Budget e costi del personale
Software con funzioni evolute che consentono di offrire consulenza strategica a supporto del business delle aziende attraverso la valorizzazione e il monitoraggio del personale e dei costi.

ORGANIZZAZIONE – Turni, Timesheet, Trasferte, Controllo accessi
Software che permettono di fornire servizi specifici ad aziende che svolgono attività  che presentano un’organizzazione del personale complessa e di acquisire nuovi target di mercato.

SICUREZZA SUL LAVORO – DVR, Sorveglianza sanitaria, Formazione, Appalti e qualifica fornitori
Software che rispondono alle disposizioni del D.Lgs 81/08 in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

PRESENZE, NOTE SPESE
Ricchezza di funzioni, semplicità d’uso, affidabilità: questi sono i requisiti di una buona soluzione per l’amministrazione del personale.
Gli stessi che Zucchetti offre da sempre agli studi di consulenti del lavoro e commercialisti con software che ottimizzano il processo di elaborazione delle buste paga, integrando in tempo reale i dati sulle presenze e sulle note spese dei dipendenti e automatizzando tutti i flussi di comunicazione tra studio, aziende clienti e personale.
Questa gestione integrata si traduce in un aumento del volume medio di cedolini elaborabili e quindi della produttività, a tutto vantaggio del business dello studio.
SOFTWARE PRESENZE
Il software per la gestione presenze Zucchetti è l’ideale per le aziende del consulente del lavoro perché permette loro la rilevazione e la gestione ottimale delle presenze in completa autonomia e senza dover installare nessun software.
Con una semplice connessione internet infatti i clienti si possono collegare al portale di studio per visualizzare il cartellino, inserire straordinari, assenze o correggere le anomalie dei propri dipendenti.
Un vantaggio anche per quelle aziende che dispongono di più sedi, filiali, negozi e cantieri.
Con il software di rilevazione presenze Zucchetti lo studio può ridurre notevolmente i tempi di gestione e avere a disposizione i dati utili alla corretta elaborazione delle buste paga grazie all’integrazione nativa con il software Paghe.
SOFTWARE WORKFLOW PRESENZE
Fax, telefonate, e-mail, continui aggiornamenti, perdite di tempo ed errori: la comunicazione delle anomalie delle presenze dei dipendenti da parte delle aziende clienti spesso per il consulente del lavoro o il commercialista è un’attività complessa ed inefficiente.
Workflow Presenze Zucchetti è il software che automatizza la gestione dei giustificativi di presenza, di straordinari e richiesta ferie: attraverso il portale di studio le aziende dispongono di una soluzione che, evidenziando le anomalie nelle presenze dei dipendenti, permette all’azienda o direttamente ai dipendenti di inserire in completa autonomia il relativo giustificativo, tutto secondo un processo predefinito, standardizzato e semplice.
Con la massima garanzia in termini di sicurezza e privacy, i giustificativi autorizzati dall’azienda sono acquisiti automaticamente dal software di gestione delle presenze e i dati sono così immediatamente disponibili per l’elaborazione delle paghe da parte del consulente.
SOFTWARE NOTE SPESE
Il software Note Spese permette una gestione più efficace del flusso di informazioni tra consulente del lavoro e azienda.
Il software consente di snellire le attività dello studio riducendo le attività manuali a basso valore aggiunto perchè la nota spese può essere inserita in autonomia dall’azienda o dal personale trasfertista grazie all’impiego di tecnologie web (dalla postazione di lavoro o anche in viaggio tramite App mobile).
E grazie all’integrazione con il software Paghe permette di acquisire automaticamente le informazioni necessarie alla liquidazione delle spese nel cedolino.
Il consulente del lavoro o il commercialista che sceglie il software di note spese e trasferte Zucchetti inoltre migliora i servizi alle aziende clienti perchè può fornire report immediati sui costi delle trasferte aziendali oppure l’App mobile che, attraverso smartphone o tablet, consente ai dipendenti di registrare le spese di trasferta allegando la fotografia di ricevute, fatture, ecc.
Un doppio vantaggio per lo studio, che riduce il tempo necessario per la rendicontazione finale e allo stesso tempo offre servizi innovativi per distinguersi dalla concorrenza!

RISORSE UMANE, WELFARE AZIENDALE, BUDGET E COSTI DEL PERSONALE

Il mondo del lavoro sta cambiando e lo studio evolve con lui.

L’aumento della concorrenza nei tradizionali servizi di amministrazione del personale e le mutate esigenze delle aziende richiedono ai consulenti del lavoro e ai commercialisti un rapido adeguamento della propria offerta con servizi di consulenza evoluti a supporto delle aziende.

Andare al di là di una competizione al ribasso per l’elaborazione dei cedolini significa infatti differenziarsi e creare per il proprio business nuove opportunità di guadagno.

Zucchetti aiuta lo studio con software flessibili e dalle funzioni evolute per la gestione delle risorse umane, la selezione del personale, la formazione, la valutazione delle performance, l’analisi dei costi del personale, la definizione delle politiche retributive, dello sviluppo delle carriere, del welfare aziendale e del budget HR.

GESTIONE RISORSE UMANE

Con il software Risorse Umane il consulente del lavoro ha accesso ad un vero e proprio “Dossier del dipendente” che organizza e riassume le informazioni riguardanti il curriculum vitae, la formazione, la storia professionale e retributiva del personale, in modo da avere una panoramica sempre aggiornata dell’azienda cliente e condividere i dati amministrativi e gestionali del personale.
Caratterizzato da un’ampia flessibilità di configurazione, un’interfaccia semplice ed intuitiva e da tempi di avviamento ridotti, il software Risorse Umane propone inoltre viste e grafici di riepilogo su gruppi di dipendenti e preziose utility come la gestione completa di documenti, gli scadenzari e le notifiche.

Attivando moduli specifici, lo studio può fornire una in modo semplice consulenza avanzata in materia di gestione e valorizzazione del personale: dalla selezione (raccolta cv, screening delle candidature, gestione dei candidati e delle assunzioni), alla definizione delle politiche retributive, dalla valutazione di performance, competenze e potenziale alla formazione (budget, piani di formazione, catalogo corsi, iscrizioni, rendicontazione dei costi).

GESTIONE DEL WELFARE AZIENDALE

Con il sevizio di gestione del welfare aziendale professionisti e consulenti del lavoro possono gestire con estrema semplicità i Flexible Benefit, forme alternative di retribuzione che consistono in beni e servizi completamente detassati. La normativa ha introdotto notevoli vantaggi sul tema, tra le quali la possibilità dei dipendenti di scegliere, in sostituzione a premi di produzione beni e servizi come: rimborsi su spese di istruzione, spese mediche, interessi su prestiti e mutui, attività sportive, buoni spesa e tanti altri.
Un servizio di gestione dei benefit aziendali semplice, innovativo e personalizzabile:

il Consulente del Lavoro attiva il servizio alle aziende clienti;

l’azienda individua quali benefit previsti dal Testo Unico delle Imposte sui Redditi (TUIR, art.51 e 100) mettere a disposizione dei suoi dipendenti;

i dipendenti scelgono autonomamente attraverso un portale aziendale di quali beni e servizi fruire.
Gestire il welfare aziendale permette al Consulente del Lavoro di ampliare la propria attività di consulenza con un servizio all’avanguardia, di diversificare la propria proposta di valore verso i clienti e di fidelizzareli con una soluzione innovativa per notevoli risparmi fiscali e maggiore produttività.

Il software Risorse Umane rappresenta quindi per i consulenti del lavoro una soluzione ad alto valore aggiunto in un ambito strategico per le aziende clienti, sempre più interessate ad anticipare i fenomeni per limitare i turnover aziendali e la perdita di competitività, a contenere i costi di selezione e formazione e ad individuare le risorse ad alto potenziale.

SOFTWARE BUDGET DEL PERSONALE

Il software Budget e costi del personale permette di fornire alle aziende clienti una puntuale consulenza e previsione circa l’evoluzione del costo del personale in riferimento alle varie componenti (elementi retributivi contrattuali, MBO ecc) e ai diversi fenomeni aziendali (proiezione del costo del lavoro, assunzioni, cessazioni, politiche retributive, mobilità interna, assenteismo ecc.).

Partendo dalle informazioni contenute nella base dati alimentata e integrata automaticamente con i dati delle procedure per la gestione delle retribuzioni (superminimi, scatti anzianità, TFR ecc.) o da quelle tabellari appositamente predisposte (minimo CCNL, premio produzione, aliquote contributive ecc.), consente di determinare il costo del lavoro e di prevederne le evoluzioni.

La base dati integrata comune a tutti gli applicativi della suite HR Infinity Professionisti evita errori e inutili perdite di tempo per la reimputazione dei campi comuni (informazioni anagrafiche e tabellari quali, ad esempio, le anagrafiche dei dipendenti e dell’azienda) e gestisce tutte le informazioni specifiche di budget tra cui quelle:

importate dalle procedure paghe (qualifica, livello, centro di costo, scatti ecc.);

attribuite dal consulente/associazione (rinnovi contrattuali, modifiche al superminimo ecc.);

impostate in base alle regole di calcolo per la definizione dello sviluppo delle previsioni.

Attraverso l’analisi degli scostamenti del costo effettivo rispetto a quanto stimato permette al consulente/associazione di fornire all’azienda una puntuale consulenza sulle azioni correttive da intraprendere.

Organizzazione
SOFTWARE TURNI, TIMESHEET, TRASFERTE, ACCESSI

Le aziende chiedono sempre di più?
Ecco i software dedicati a consulenti del lavoro e commercialisti per soddisfare anche i clienti più esigenti, dalle aziende di produzione, distribuzione o servizi alle piattaforme logistiche, dalle strutture sanitarie agli enti pubblici.

Software modulari e scalabili per la pianificazione dei turni, per la compilazione del timesheet e la rendicontazione delle ore di lavoro per commessa o progetto, per la gestione delle trasferte e per il controllo degli accessi.

SOFTWARE GESTIONE TURNI

ZScheduling è il servizio che il consulente o il commercialista può offrire alle aziende per risolvere le criticità e le complessità legate alla gestione dei tempi di avvicendamento del personale nei processi produttivi aziendali.

Consente una razionale ed omogenea organizzazione dei turni di lavoro, attribuendo in maniera funzionale i carichi di lavoro, riducendo notevolmente il ricorso a straordinari e reperibilità.
Il software riduce tempi ed errori nell’elaborazione dei turni, attribuisce in maniera funzionale i carichi di lavoro, permette di diminuire e previene ritardi e disservizi: le aziende clienti ottengono così un considerevole risparmio di tempi e costi e ottimizzano la produttività aziendale.
La perfetta integrazione e la base dati comune a tutti gli applicativi della suite HR Infinity consente una drastica diminuzione dei tempi di confronto ed esportazione dati al sistema di rilevazione presenze.

SOFTWARE TIMESHEET

ZTimesheet è il software che il consulente può offrire come servizio per rispondere alle esigenze delle aziende che operano su commessa.

Attraverso la raccolta dei dati relativi alla produzione e la verifica delle attività, sia in termini di quantità delle prestazioni, sia in termini di costo, permette di monitorare le attività lavorative delle aziende clienti indipendentemente dalla tipologia di organizzazione e dalle modalità di rilevazione e gestione.

ZTimesheet risponde quindi alle esigenze di tutte le aziende del consulente siano esse organizzate per commesse, sottocommesse, ordini di lavoro, centri di costo, cantieri ecc.

Sicurezza sul Lavoro

SOFTWARE DVR, SORVEGLIANZA SANITARIA, FORMAZIONE, APPALTI

Tutte le aziende sono obbligate per legge a gestire la salute e la sicurezza dei lavoratori.
Non si tratta solo di un legittimo imperativo morale, ma anche di un’attività che porta significativi vantaggi in termini di risparmio, sgravi fiscali ed efficienza dei processi.

Per lo studio invece la sicurezza sul lavoro può diventare l’occasione per dare supporto e fornire servizi aggiuntivi.
Con i software giusti la sicurezza sul lavoro diventa un’opportunità!

Software Sicurezza sul lavoro

Grazie alla base dati unica su dipendenti, ruoli, mansioni e rischi connessi, il software di Sicurezza sul lavoro Safety Solution per professionisti permette di supportare l’azienda nell’adozione di tutte le misure di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, di informatizzare la documentazione prevista per legge e gestire in modo puntuale le attività correlate:

stesura e aggiornamento dei documenti obbligatori (D.V.R., D.U.V.R.I.);
gestione delle visite mediche preventive e periodiche;
formazione e addestramento dei lavoratori sui temi della sicurezza;
monitoraggio delle misure di sicurezza adottate e l’effettivo utilizzo dei DPI (Dispositivi di Protezione Individuale) da parte dei lavoratori grazie alla tecnologia RFID.

Il modulo Gestione Appalti permette inoltre la qualifica dei fornitori e la gestione dei documenti necessari a tutelare l’azienda nel caso di appalti sia intra moenia che extra moenia.

Software DVR Standardizzato

Ai sensi dell’art 29 del D.lgs 81/08, il Documento di Valutazione dei Rischi (D.V.R) è obbligatorio per tutti, anche per le aziende con meno di 10 dipendenti che possono però redigerlo secondo procedure standardizzate.

La mancata, parziale o incompleta redazione del D.V.R. comporta pesanti ammende e sanzioni penali.

Grazie al software D.V.R. Standardizzato Zucchetti il professionista può elaborare il Documento di Valutazione dei Rischi:

in maniera semplice e guidata;
con un metodo oggettivo di valutazione;
mettendo le aziende al riparo da contestazioni di un eventuale ispettore;
senza obbligo di installazione: fornito in Cloud, il software è accessibile via web.